Arriva a Palermo il "Petstore" per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento :ilSicilia.it
Palermo

Negozio dedicato, previsto un angolo per raccolta cibo animali abbandonati

Arriva a Palermo il “Petstore” per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento

di
17 Marzo 2017

Lunedì prossimo Conad aprirà a Palermo un negozio interamente dedicato agli animali. Si tratta del PetStore Conad, il 16° in Italia a dieci mesi dalla prima apertura di Modena e il 2° in Sicilia, dopo l’inaugurazione la scorsa estate di quello di Agrigento.

L’inaugurazione a Palermo sarà lunedì, alle 9, in via San Lorenzo 288, un’ex fabbrica di agrumi in cui sono presenti nove negozi per la vendita al dettaglio e il consumo in loco. Il nuovo PetStore occupa una superficie di 260 metri quadrati e ha in assortimento circa 3.500 prodotti per cani, gatti, uccelli, piccoli mammiferi e pesci. Oltre ai consueti servizi per questa tipologia di punto di vendita, il negozio offre anche la toelettatura e la consegna a domicilio dei prodotti, incisione medagliette, e raccolta alimentare per animali abbandonati.

“PetStore – fa notare il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia è l’innovazione a disposizione dei clienti, che possono contare su un punto di vendita dedicato, funzionale, con un’offerta di prodotti di primo piano coniugati con gli abituali connotati di convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna. Miglioriamo e personalizziamo i nostri servizi”.

 

“Noi soci di Conad con questa nuova apertura abbiamo avuto un occhio di riguardo per il territorio – commenta Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia, amministratore dell’Abbate Group di cui fa parte il nuovo store -. Nel punto vendita la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane…), grazie ad un accordo siglato con Conad, avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. Un aiuto concreto per la nostra comunità”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro