Arriva a Palermo il "Petstore" per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento :ilSicilia.it
Palermo

Negozio dedicato, previsto un angolo per raccolta cibo animali abbandonati

Arriva a Palermo il “Petstore” per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento

di
17 Marzo 2017

Lunedì prossimo Conad aprirà a Palermo un negozio interamente dedicato agli animali. Si tratta del PetStore Conad, il 16° in Italia a dieci mesi dalla prima apertura di Modena e il 2° in Sicilia, dopo l’inaugurazione la scorsa estate di quello di Agrigento.

L’inaugurazione a Palermo sarà lunedì, alle 9, in via San Lorenzo 288, un’ex fabbrica di agrumi in cui sono presenti nove negozi per la vendita al dettaglio e il consumo in loco. Il nuovo PetStore occupa una superficie di 260 metri quadrati e ha in assortimento circa 3.500 prodotti per cani, gatti, uccelli, piccoli mammiferi e pesci. Oltre ai consueti servizi per questa tipologia di punto di vendita, il negozio offre anche la toelettatura e la consegna a domicilio dei prodotti, incisione medagliette, e raccolta alimentare per animali abbandonati.

“PetStore – fa notare il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia è l’innovazione a disposizione dei clienti, che possono contare su un punto di vendita dedicato, funzionale, con un’offerta di prodotti di primo piano coniugati con gli abituali connotati di convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna. Miglioriamo e personalizziamo i nostri servizi”.

 

“Noi soci di Conad con questa nuova apertura abbiamo avuto un occhio di riguardo per il territorio – commenta Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia, amministratore dell’Abbate Group di cui fa parte il nuovo store -. Nel punto vendita la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane…), grazie ad un accordo siglato con Conad, avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. Un aiuto concreto per la nostra comunità”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Come andato questo giro?

Lo sanno tutti che qui tutto cambia affinché tutto rimanga come prima e per questo per avere una chance dopo aver perso, meglio non farsi nemico l’avversario
Banner Telegram

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin