Arriva a Palermo il "Petstore" per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento :ilSicilia.it
Palermo

Negozio dedicato, previsto un angolo per raccolta cibo animali abbandonati

Arriva a Palermo il “Petstore” per gli amici animali. Il 2° in Sicilia dopo Agrigento

di
17 Marzo 2017

Lunedì prossimo Conad aprirà a Palermo un negozio interamente dedicato agli animali. Si tratta del PetStore Conad, il 16° in Italia a dieci mesi dalla prima apertura di Modena e il 2° in Sicilia, dopo l’inaugurazione la scorsa estate di quello di Agrigento.

L’inaugurazione a Palermo sarà lunedì, alle 9, in via San Lorenzo 288, un’ex fabbrica di agrumi in cui sono presenti nove negozi per la vendita al dettaglio e il consumo in loco. Il nuovo PetStore occupa una superficie di 260 metri quadrati e ha in assortimento circa 3.500 prodotti per cani, gatti, uccelli, piccoli mammiferi e pesci. Oltre ai consueti servizi per questa tipologia di punto di vendita, il negozio offre anche la toelettatura e la consegna a domicilio dei prodotti, incisione medagliette, e raccolta alimentare per animali abbandonati.

“PetStore – fa notare il direttore generale di Conad Sicilia, Natale Lia è l’innovazione a disposizione dei clienti, che possono contare su un punto di vendita dedicato, funzionale, con un’offerta di prodotti di primo piano coniugati con gli abituali connotati di convenienza, qualità e sicurezza che caratterizzano la nostra insegna. Miglioriamo e personalizziamo i nostri servizi”.

 

“Noi soci di Conad con questa nuova apertura abbiamo avuto un occhio di riguardo per il territorio – commenta Salvatore Abbate, presidente di Conad Sicilia, amministratore dell’Abbate Group di cui fa parte il nuovo store -. Nel punto vendita la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane…), grazie ad un accordo siglato con Conad, avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, quelli dei canili e dei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti. Un aiuto concreto per la nostra comunità”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.