Arriva Istadarium, un viaggio di carta attorno alle bellezze d’Italia [FOTO] :ilSicilia.it

Anche le foto degli instagrammers siciliani nell'originale calendario da tavolo

Arriva Istadarium, un viaggio di carta attorno alle bellezze d’Italia [FOTO]

di
23 Novembre 2017

Sensazioni ed esperienze made in Italy racchiuse in 365 foto, una per ogni giorno dell’anno. Scatti che raccontano regioni, luoghi differenti, paesaggi, passioni e dettagli. C’è anche ciò che fin adesso non si conosce, il particolare da scoprire e da amare, perché quando qualcosa incuriosisce al tal punto da scattare una fotografia con il proprio smartphone, diventa un’immagine che a stento sbiadisce nella mente. È fatta con il cuore.  Ma non solo: è fatta da 365 instagrammers, selezionati per far parte del progetto “Istadarium”, calendario di carta “dalla mente social”, realizzato da Monoica, studio veneto di grafica pubblicitaria e comunicazione.

Per ogni regione d’Italia – tra cui anche la Sicilia con le sue bellezze e sfaccettature singolari – una quindicina di foto. Tra gli instagrammers siciliani: Luciano Zaami, Luca Ferlito, Salvo Olimpo, Ilenia Albano, Enza Greco,  Ennio Puglisi,  Fabio Felice Vella, Guglielmo Lentini,  Giuseppe Terlato, Giuseppe Terlato, Antonio Carini, Francesco Alessandro Foti.

Barbara – Ombra – Marco

Questo progetto ci ha riportato nel territorio da cui siamo partiti,  quello della grafica e della stampa tipografica quando ancora il web non c’era – spiegano gli ideatori Barbara Orazio e Marco  Barel ‘Istadarium’ non è un semplice calendario, ma è anche un pensiero, un racconto, un oggetto, un regalo. Un unico tema comune: l’Italia”.

Il calendario da tavolo, dal packaging elegante, può essere considerato come un viaggio italiano che si sfoglia tra le mani.

Dietro l’iniziativa, oltre ad una grande cura per il dettaglio e per le trame di colori, l’amore per il territorio, da conoscere e valorizzare attraverso gli occhi di tutte quelle persone, comuni e allo stesso tempo speciali, che oggi nell’era del digitale si raccontano nella comunity di Instagram.

Uomini e donne con età differenti, sogni, viaggi, idee, vizi e virtù.  C’è chi ha tanti followers, altri meno. Ma non importa. Ciò che conta è condividere il senso di unione, che spesso esternato nei social, non sempre traspare e si manifesta nella vita reale.

Istadarium può essere acquistato direttamente nel sito ufficiale e prossimamente anche in alcune librerie d’Italia. Per essere sempre aggiornati è già attiva la pagina Facebook e Instagram.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Merchandising: Fenomeno planetario, dove acquistare

Il mio primo acquisto di un articolo legato ad una serie tv o ad una saga cinematografica è avvenuto due decenni fa quando, trovandomi a Bologna a passare il capodanno da amici, andai a visitare un negozio del quale avevo sentito parlare tra gli appassionati di fantascienza.

Wanted

di Ludovico Gippetto

Nudité: una mostra fotografica che custodisce memorie altre

Si inaugura a Ragusa la mostra fotografica "Nudité - Il Giardino di Afrodite" a cura di Giuseppe Nuccio Iacono. La collettiva nasce dal lavoro del 1° Seminario della fotografia di Nudo nell’ottobre del 2019, in collaborazione con il Festival europeo del Nudo di Arles (Francia).

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Blog

di Renzo Botindari

La strada ed il pallone

Quanti di voi sono cresciuti giocando per strada, hanno frequentato le scuole pubbliche, dovendo crescere a volta prima del previsto? Cosa oggi hanno imparato e cosa possono consigliare alle nuove generazioni?

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Aldo Rizzo: una risorsa sprecata

Nei giorni scorsi abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Aldo Rizzo conosciuto e apprezzato prima come magistrato e poi come politico e amministratore pubblico.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin