Ars: Alitalia in quarta Commissione :ilSicilia.it

per il caro voli e scelte aziendali

Ars: Alitalia in quarta Commissione

di
11 Giugno 2020

Martedì mattina in IV Commissione ho convocato una audizione aperta a tutti i colleghi, sul depotenziamento delle tratte aeree verso la Sicilia a seguito del recesso unilaterale effettuato da Alitalia da Birgi”. A comunicarlo ieri a Palazzo dei Normanni la Presidente della IV Commissione , Giusi Savarino.

Ho convocato Alitalia, altre compagnie aeree low cost e non, i vertici degli aeroporti siciliani e l’assessore al ramo per cercare di capire come sia possibile, non solo aumentare i costi dei biglietti, ma addirittura tagliare le tratte per la Sicilia… proprio adesso che è partita la stagione estiva e che più del 30 % degli Italiani ha dichiarato di voler trascorrere le proprie vacanze sull’Isola – conclude -. Come faranno ad arrivare? E’ inaccettabile trattare la nostra condizione di insularità come una condanna all’isolamento.  Anche questa volta difenderemo le prerogative dei siciliani dandone voce in questo parlamento, Siamo isolani non isolati!”.

Intanto la Regione Siciliana e l’Anci Sicilia hanno sottoscritto un documento congiunto di protesta nei confronti della compagnia di bandiera che sarà consegnato anche al governo nazionale.

 

Leggi Anche

Sindaci e governo Musumeci contro Alitalia: “Documento di protesta contro le scelte dissennate” | VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.