Ars: approvata risoluzione per progetti di eco-sostenibilità edilizia :ilSicilia.it

LO ANNUNCIA LA DEPUTATA GIUSI SAVARINO

Ars: approvata risoluzione per progetti di eco-sostenibilità edilizia

di
18 Dicembre 2019

La deputata regionale di Diventerà Bellissima, Giusi Savarino, interviene sul tema dell’edilizia e dell’eco-sostenibilità: “Il Governo utilizzi i fondi Europei per l’efficientamento energetico anche per l’Edilizia popolare“.

In quarta commissione abbiamo approvato una risoluzione che impegna il governo regionale ad utilizzare i fondi europei e statali stanziati per l’efficientamento energetico, anche per l’edilizia pubblica convenzionata, emettendo apposito bando“.

In questo modo – spiega la Savarino – si potranno rifare i prospetti , mettere i pannelli fotovoltaici, cambiare gli infissi anche degli edifici di “social housing”. Queste misure  serviranno a ristrutturare le “case popolari”, a renderle più moderne ed accoglienti e ad aiutare il nostro pianeta a contrastare la grave crisi climatica incombente,  poiché contengono la dispersione energetica“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin