Condividi

Ars, bagarre in aula: ok della Commissione Bilancio a proroga esercizio provvisorio

martedì 28 Febbraio 2017
Sala d'Ercole

La commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la proroga dell’esercizio provvisorio fino al 31 marzo, con 51 voti favorevoli, 19 astenuti e nessun voto contrario. Entro l’11 marzo la commissione Bilancio dovrà esitare i testi che andranno in Aula il 14 marzo per l’approvazione del Bilancio e della Finanziaria.

Il documento era stato presentato in tarda mattinata dal Governo Crocetta che ha inserito nel disegno di legge la norma che autorizza, per il 2017, la spesa di 36 milioni di euro destinati all’assistenza ai disabili gravissimi, circa 3.600 in Sicilia.

1343885065086-jpg-ars“La Commissione Bilancio ha approvato il Disegno di Legge 1298 con il quale, nel prorogare l’esercizio provvisorio per l’anno 2017, viene istituito il Fondo Regionale per la Disabilità, spiega Vincenzo Vinciullo, presidente della commissione Bilancio e Programmazione dell’Ars e relatore del Disegno di Legge, che aggiunge: “Sono 36 milioni di euro le risorse finanziarie stanziate per effettuare le prestazioni essenziali e rendere meno difficile la vita ai soggetti con disabilita’ gravissima. Un risultato sicuramente importante, che colma anni di inadempienza”.

Via libera anche al blocco della nomina dei direttori generali nelle aziende sanitarie, chiesto con un emendamento dal deputato Santi Formica della Lista Musumeci e approvato a maggioranza dalla commissione. L’esercizio provvisorio è approdato così a sala d’Ercole. I lavori in aula sono andati avanti in un clima di rissa tra i deputati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.