19 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 12.30

nelle fila di Forza Italia

Ars commissione salute, Papale e Gallo prendono il posto di Milazzo e Calderone

10 Luglio 2019

 A seguito delle dimissioni di stamattina del deputato Tommaso Calderone, dalla carica di componente della Commissione salute, servizi sociali e sanitari, congiuntamente a quelle di Giuseppe Milazzo, neo eletto al Parlamento europeo, il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana ha individuato in Riccardo Gallo e Alfio Papale, due sostituti in grado di spendersi a tempo pieno nel delicato ambito della sanità siciliana.

A dimostrazione della grande armonia e coesione che regnano all’interno di Forza Italia, pronta a lavorare per il bene del territorio, oggi ho provveduto a rassegnare le mie dimissioni da componente della VI commissione. La scelta è dettata da questioni di correttezza istituzionali a seguito del mio nuovo incarico, il quale non mi avrebbe permesso di dedicarmi alla materia della sanità in Sicilia, come fatto sino ad ora. Per tale motivo è giusto che in sostituzione vadano due persone del gruppo che abbiano altrettanta esperienza e competenza. Al posto di Giuseppe Milazzo andrà l’onorevole Alfio Papale, mentre al mio posto è già stato nominato il collega Riccardo Gallo”. A riferirlo è il capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, Tommaso Calderone.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Palermo dai Capelli Rossi

Non sono qui oggi a parlarvi della prostituzione, non voglio mettere al centro dell’attenzione storie di novelle “bocca di rose” poiché il discorso sarebbe troppo complesso... Parlo di Palermo e dei suoi look diversi...
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.