Condividi

Ars, De Luca: “Musumeci decida se è pro o contro i siciliani”

mercoledì 21 Marzo 2018
Cateno De Luca

Il deputato regionale di Sicilia Vera, Cateno De Luca, commenta i lavori dell’Assemblea regionale siciliana e lo fa con un comunicato stampa al vetriolo nei confronti della maggioranza.

“L’intervento dell’assessore Armao – dice – è il segno di una vera e propria capitolazione: preso atto della mancanza di una maggioranza, carenza sia politica che di Aula, per andare avanti con il disegno di legge stralcio del bilancio, si cerca di serrare le fila portando la discussione in fretta e furia verso la finanziaria e i documenti collegati.”

“In questo momento – prosegue De Lucaabbiamo bloccato, con una serie di emendamenti mirati e qualificati, un vero e proprio assalto alla diligenza con ulteriori ed incontrollati costi per la Regione. Quanto avviene in queste ore in Assemblea e più tardi in Aula credo segnerà il percorso politico di Musumeci e del suo governo e forse dell’intera legislatura”.

Inoltre, secondo il deputato, il presidente della Regione dovrebbe operare una scelta di rottura con il passato invece di “Proseguire sulla strada di Crocetta“. In riferimento a quest’ultimo, poi, parla anche di “consorterie”, “gestione opaca” e “illegalità”.

Il report allegato alla proposta di bilancio consolidato che siamo chiamati a votare – aggiunge De Luca – che stando così le cose non potrò votare, mostra chiaramente come i dati siano del tutto fasulli: ben 111 enti controllati e società partecipate, il cui bilancio complessivo è realisticamente di almeno un miliardo di euro l’anno, non hanno fornito alcun dato. Più che un bilancio “consolidato”, in questo caso si può solo parlare di un bilancio ‘dissestato’ “.

Infine, l’ultima stilettata diretta al presidente: “Mi aspetto di verificare, sulla base dei fatti concreti e del comportamento del suo governo in Aula, quale sarà la scelta del presidente: o contro i siciliani e non avrà il mio voto o con i siciliani e avrà il mio sostegno”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.