Condividi

Ars, Forza Italia presenta un disegno di legge a favore degli imprenditori locali

sabato 10 Marzo 2018
michele-mancuso

I deputati Mancuso e Milazzo del Gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, hanno presentato un ddl che mira a cambiare le modalità di calcolo dei canoni di locazione per le imprese in rustici industriali e artigianali, includendo coloro i quali, fino ad ora non hanno beneficiato delle agevolazioni di settore.

Siamo vicini agli imprenditori locali che con dedizione e sacrificio, si espongono a rischi più elevati per la prosecuzione della loro attività. Proprio perché subiscono onori di locazione con l’utilizzo di capitali privati, vanno aiutati con azioni legislative che permettano un risparmio tangibile”. Così l’on. Michele Mancuso, cofirmatario insieme all’on. Giuseppe Milazzo del ddl presentato all’Ars.

L’attuale articolo 5, della l.r. 18 maggio 1996 n. 33, stabilisce le modalità di calcolo dei canoni di locazione nei riguardi delle imprese artigiane e delle piccole industrie che hanno localizzato la propria attività in rustici artigianali ed industriali, realizzati dai consorzi per le aree di sviluppo industriale, limitando però tale modalità a quelle imprese che avevano usufruito delle agevolazioni di cui alla legge 488/1992.

Di fatto, l’attuale normativa discrimina coloro i quali non rientrano nelle agevolazioni di cui alla legge 448/1992, ovvero tutte quelle imprese artigiane e piccole industrie che hanno localizzato la propria attività nei rustici realizzati dai consorzi per le aree di sviluppo industriale, che sostengono un onere di localizzazione utilizzando mezzi finanziari propri. Con il ddl presentato da Forza Italia, si auspica il raggiungimento di un’uguaglianza per le modalità di calcolo dei canoni di locazione del settore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.