Ars, il Pd smentisce Musumeci: "Mai parlato di intese sul collegato, nostro gruppo unito" :ilSicilia.it

Conferenza stampa 'improvvisata' dai dem

Ars, il Pd smentisce Musumeci: “Mai parlato di intese sul collegato, nostro gruppo unito”

di
28 Dicembre 2018

“Siamo qui per smentire due cose non vere, abbiamo letto con stupore e notevole sorpresa le affermazioni del Presidente Musumeci“. I deputati regionali del Pd Giuseppe Lupo, Antonello Cracolici, Nello Di Pasquale, Anthony Barbagallo e Franco Di Domenico si presentano in sala stampa dopo l’annuncio dell’approvazione dell’esercizio provvisorio da parte della giunta, subito prima del passaggio all’Ars del documento, e prendono decisamente le distanze dal Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Nessuna intesa sul collegato alla Finanziaria con parti del Pd e nessuna divisione all’interno del gruppo parlamentare. Questa è la posizione degli inquilini dem di Palazzo dei Normanni.

Nessuno ci ha mai parlato di un’intesa che si possa raggiungere sul collegato – dice il capogruppo Giuseppe Lupo, E sui due Pd: “Il Presidente della Regione faccia il Presidente della Regione, il gruppo parlamentare del pd è tutto qui e nessuno ha avuto intese con Musumeci. Il presidente chiarisca cosa voleva dire“, dice ancora Lupo.

Musumeci ha anche parlato di un nemico-amico di Lupo all’interno del Pd e ha fatto il nome di Davide Faraone, neo segretario regionale del Pd. Sull’argomento è Nello Di Pasquale, vicino all’ex sottosegretario, a prendere la parola: “A me non risulta che l’onorevole Faraone dialoghi con il presidente della Regione o dell’assemblea per fatti inerenti l’Aula – ha affermato – In questo parlamento il gruppo parlamentare del Pd è unico, ed è d’accordo sul fatto di essere all’opposizione del governo Musumeci. Tutto il gruppo parlamentare è sconcertato“.

Durissimo Antonello Cracolici, che attacca Musumeci anche sul rinnovo del contratto dei dipendenti regionali e dei forestali: “Il Presidente della Regione non sa di cosa parla – afferma –, è un imbroglione seriale”. E sul rinnovo dei contratti nega i meriti a Musumeci: “Una cosa sono li adempimenti amministrativi, altra le vicende politiche. Sono deluso, conosce poco la regione e ha uno stile poco serio nel raccontare le vicende politiche“.

 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.