Condividi

Ars, in Aula il ddl Edilizia. Ma a Sala d’Ercole ci sono pochi deputati, tutto rinviato

mercoledì 28 Ottobre 2020
palazzo dei normanni
Palazzo dei Normanni

E’approdato all’Ars il Ddl Edilizia, che tante polemiche ha suscitato già prima di arrivare in Aula. A puntare il dito contro alcune norme del disegno di legge è stato in particolare il Movimento 5 Stelle.

Si tolgano le norme sul condono edilizio e il M5S sarà pronto a dialogare – afferma il pentastellato Giampiero Trizzino  Diversamente il nostro voto sulla legge non potrà che essere contrario. Il DDL 669 nasce dalla necessità di superare la sentenza della Corte Costituzionale che ha abrogato parte della Legge 16 che ha recepito il TU sulla Edilizia. Dispiace constatare che nel testo per l’Aula permangono due articoli che di fatto vanno in senso diametralmente opposto ai principi di tutela dell’ambiente“.

Non si è però potuto lavorare molto al testo del DDL. Dopo la relazione della Presidente della Commissione Territorio e Ambiente Eleonora Lo Curto e l’inizio della discussione in Aula, con l’intervento dell’assessore competente Toto Cordaro, infatti, vista la scarsa presenza di deputati tra gli scranni di Sala d’Ercole si è deciso di rinviare la discussione a martedì 3 novembre.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.