Ars, in Aula manca il numero legale: seduta rinviata :ilSicilia.it

Offensiva del Pd con Giuseppe Lupo

Ars, in Aula manca il numero legale: seduta rinviata

2 Aprile 2019

Ennesima seduta a vuoto all’Ars per l’assenza di una maggioranza della quale ormai sembra non esserci più traccia”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars. La seduta del 2 aprile è stata rinviata per mancanza del numero legale al momento della votazione dell’articolo uno del ddl sulla semplificazione.

Il presidente Musumeci dica come intende andare avanti – aggiunge – e cosa intende fare in relazione ai vari provvedimenti all’esame dell’Ars, come ad esempio il tanto annunciato ‘collegato’ tenuto ormai da settimane a bagnomaria in commissione Bilancio”.

Insomma – aggiunge Lupo – mentre il governo tiene paralizzata l’Ars ci sono riforme, dalla pesca al settore agricolo alle prese con l’emergenza ‘canoni irrigui’, dal turismo all’ambiente, che sono ferme al palo”.

Chiediamo inoltre al governo di conoscere – conclude il capogruppo PD – lo stato di avanzamento del confronto con il governo nazionale sui rapporti finanziari Stato-Regione, ed in particolare se sarà possibile ripristinare le autorizzazioni di spesa per oltre 140 milioni di euro per il 2019, congelate con legge di Stabilità regionale per diversi settori produttivi, del sociale e della cultura”.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.