Ars, in Aula manca il numero legale: seduta rinviata :ilSicilia.it

Offensiva del Pd con Giuseppe Lupo

Ars, in Aula manca il numero legale: seduta rinviata

2 Aprile 2019

Ennesima seduta a vuoto all’Ars per l’assenza di una maggioranza della quale ormai sembra non esserci più traccia”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo PD all’Ars. La seduta del 2 aprile è stata rinviata per mancanza del numero legale al momento della votazione dell’articolo uno del ddl sulla semplificazione.

Il presidente Musumeci dica come intende andare avanti – aggiunge – e cosa intende fare in relazione ai vari provvedimenti all’esame dell’Ars, come ad esempio il tanto annunciato ‘collegato’ tenuto ormai da settimane a bagnomaria in commissione Bilancio”.

Insomma – aggiunge Lupo – mentre il governo tiene paralizzata l’Ars ci sono riforme, dalla pesca al settore agricolo alle prese con l’emergenza ‘canoni irrigui’, dal turismo all’ambiente, che sono ferme al palo”.

Chiediamo inoltre al governo di conoscere – conclude il capogruppo PD – lo stato di avanzamento del confronto con il governo nazionale sui rapporti finanziari Stato-Regione, ed in particolare se sarà possibile ripristinare le autorizzazioni di spesa per oltre 140 milioni di euro per il 2019, congelate con legge di Stabilità regionale per diversi settori produttivi, del sociale e della cultura”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.