20 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 12.37

Tutti gli ordini del giorno

Ars, non solo variazioni di bilancio. Commissioni riunite a Palazzo dei Normanni

12 Dicembre 2018

Variazione di bilancio in Aula, modificata e rammendata, ma non solo. Mentre il documento approda all’Ars in forma di maxiemendamento, a Palazzo dei Normanni si riuniscono pure le commissioni.

Adunata subito dopo pranzo, alle 14, per la prima Commissione, la Affari generali, dove ieri ha fatto molto discutere la bocciatura delle nomine dei vertici degli Iacp, gli istituti autonomi case popolari (mentre c’è stata la fumata bianca per i componenti laici del Cga, Giovanni Ardizzone e Nino Caleca). All’ordine del giorno, la modifica dell’articolo 4 dell’articolo 4 della legge regionale 6/2011 sull’incompatibilità della carica di assessore con la quella di consigliere comunale e l’Esame del disegno di legge sul Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza operanti in Sicilia.

Convocazione alle 11, in pompa magna, per la terza commissione, la Attività produttive, nella Sala Piersanti Mattarella di Palazzo dei Normanni, che si riunisce per discutere il nuovo Piano energetico ambientale della Regione Siciliana (Pears). Sarà presente l’assessore Alberto Pierobon.

Si riunisce, infine, anche la quinta commissione, Cultura, formazione e lavoro, per l’esame degli interventi a sostegno dei giovani professionisti e dell’istituzione del reddito di libertà per le donne vittime di violenza.

 

 

 

Tag: