18 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.30
caronte manchette
caronte manchette

Si attende il varo del collegato

Ars, nuova tabella di marcia per la manovra di bilancio

11 gennaio 2019

Nuova tabella di marcia per la sessione di bilancio all’Ars, come anticipato da ilSicilia.it.

La conferenza dei capigruppo si riunirà martedì, alle 15.30, per stabilire il calendario dei lavori. La richiesta era arrivata dai gruppi di opposizione, in particolare da Partito democratico e Movimento 5 stelle. Subito dopo si svolgerà la seduta in Aula.

Intervenendo a Sala d’Ercole, l’assessore all’economia Gaetano Armao ha mostrato i muscoli: “Ci muoviamo nell’alveo del 118, abbiamo approvato il bilancio, la legge di stabilità e stiamo lavorando in giunta al ‘collegato’ – ha detto -. Il differimento nell’adozione del collegato è dovuto al fatto che recepisse alcune proposte provenienti dal Parlamento già in sede generale. Il presidente della Regione ha convocato la giunta, dopodomani si varerà il collegato, quindi realisticamente lunedì sarà in Assemblea: quindi nessuna fuga in avanti“.

E sulla nuova calendarizzazione della sessione di bilancio interviene il Pd con Giuseppe Lupo:La tabella di marcia dei lavori per l’approvazione della manovra economica è saltata – afferma -. Il governo brancola nel buio, il presidente Musumeci voleva approvarla fra Natale e Capodanno, ma la manovra è stata sabotata dai suoi stessi assessori con la presentazione di emendamenti approvati nelle commissioni di merito che, insieme con quelli dei deputati di maggioranza, prevedono circa 100 milioni di spesa“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Sessione di bilancio regionale, tutto rinviato. Si attende il collegato e le opposizioni insorgono

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.