Condividi

Ars, obbligo Green Pass a Palazzo dei Normanni: fissate le regole

venerdì 8 Ottobre 2021

Obbligatorio esibire il green pass per chiunque entri a Palazzo dei Normanni, a Palermo: turisti, deputati o dipendenti dell’Assemblea regionale pena il mancato accesso alla struttura. Una circolare a firma del Segretario generale fissa le regole all’interno del Palazzo adeguandosi alla norma nazionale. Saranno i dipendenti della Fondazione Federico II a controllare il green pass dei turisti in visita al palazzo che entrano dalla porta di Piazza del Parlamento; mentre le guardie giurate che effettuano il servizio di controllo all’ingresso si occuperanno di controllare il pass per i dipendenti, i deputati e per quanti devono entrare nel Palazzo da tutti gli altri accessi.

Al contempo sarà individuato un funzionario parlamentare preposto a queste attività che sovrintenderà le operazioni. Sarà questo a comunicare il negato accesso in caso di anomalia nel documento.

Se si tratta di un deputato, oltre al mancato accesso, scatterà la segnalazione al collegio dei questori e alla presidenza; in caso di un dipendente, invece, la mancanza di green pass è previsto l’allontanamento dal posto di lavoro alla stregua di una assenza ingiustificata con mancata retribuzione fino all’ottenimento del documento. Non sono previste sanzioni per quel che riguarda il mantenimento del posto di lavoro o di tipo disciplinare.

Previsti anche controlli a campione su quanti si trovano all’interno del Palazzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.