Ars, ok alla manovra dalla Giunta, Armao: "Darà nuove opportunità ai Siciliani" :ilSicilia.it

Il post del vicepresidente della Regione Armao

Ars, ok alla manovra dalla Giunta, Armao: “Nuove opportunità ai Siciliani”

14 Gennaio 2019

Durante la notte, la giunta regionale siciliana ha dato l’ok al collegato alla Finanziaria, dopo una riunione fiume a Pergusa durata 12 ore.

“Una manovra di bilancio complessa ed articolata che nei prossimi giorni potrà dare ai siciliani nuove opportunità liberando risorse finanziarie, a partire dalle Province, dopo il fondamentale accordo di finanza pubblica con lo Stato”. Lo scrive sul suo profilo Fb, l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, commentando l’approvaazione del ‘collegato’ alla manovra finanziaria.

L’assessore regionale all’Economia, intanto, oggi è volato a Roma per la Conferenza delle Regioni e impostare il lavoro per il 2019.

Nella giornata di oggi la manovra arriverà in commissione Bilancio all’Ars, come annuncia lo stesso Armao con un post su Facebook: “Stamane conferenza delle Regioni per impostare il lavoro 2019 – scrive il vicepresidente della Regione –, sarà un anno determinate per il regionalismo differenziato e per la nostra contemporanea  autonomia finanziaria, nel frattempo gli ultimi dettagli dei collegati al ddl stabilità, cominciamo nel pomeriggio in Commissione bilancio all’Ars“.

Stamane #conferenzadelleRegioni per impostare il lavoro 2019, sarà un anno determinate per il #regionalismodifferenziato…

Pubblicato da Gaetano Armao su Domenica 13 gennaio 2019

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.