Condividi

Ars, Savona (FI): “Rimpasto? Non vogliamo nuove poltrone. Serve spinta per far ripartire la Sicilia”

lunedì 20 Aprile 2020

In un momento come quello che stiamo vivendo in cui tutti siamo impegnati, con sacrificio, a rispettare obblighi e restrizioni per contenere la diffusione del Coronavirus, la priorità di Forza Italia è inserire nella Legge di Stabilità, che approderà in Aula, misure e aiuti concreti per far ripartire la Sicilia e preparare la cosiddetta fase 2. Il nostro obiettivo è allontanare l’incubo recessione e aiutare le nostre aziende, costrette a subire una crisi forse più grave di quella finanziaria del 2008, ad uscire dal pantano provocato dalle conseguenze dell’epidemia coronavirus”.

Così, in una nota, il presidente della commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana, Riccardo Savona.

La scelta del governo Musumeci di adottare una linea dura è risultata vincente. I numeri del contagio piuttosto contenuti rispetto ad altre regioni parlano da soli. L’impegno della giunta, per affrontare l’emergenza, è stato notevole sia sul piano sanitario che su quello economico”, spiega Savona.

È chiaro che, di fronte a un nemico sconosciuto da combattere, governare significa metterci la faccia, assumersi responsabilità importanti e prendere decisioni anche impopolari ma necessarie – sottolinea -. Se Forza Italia, con tutta la maggioranza, ha iniziato a parlare di possibili cambi in giunta, da realizzare dopo l’approvazione della manovra, lo ha fatto per dare una nuova spinta propulsiva a questo governo e nell’interesse della Sicilia che ha bisogno di una marcia in più, non certo perché spinti dalla ricerca di nuove poltrone. Ingiuste e pretestuose le dichiarazioni contrarie”, conclude il presidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.