Arte: da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso :ilSicilia.it
Palermo

il 4, 5 e 6 ottobre

Arte: da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso

di
20 Settembre 2019

All’interno della manifestazione “Le Vie dei TesoriItinerario Contemporaneo“, curato da Paola Nicita, si svolgerà il laboratorio di Scultura, nei giorni 4, 5 e 6 ottobre, dalle 18 alle 22 a Piazza Rivoluzione (ingresso Via Schiavuzzo 65, Palermo), presso Arèa, a cura di Giovanni Lo Verso.

Un’opportunità per risalire alla fonte del processo creativo di Lo Verso, scultore, scenografo ed art director contemporaneo palermitano, in uno spazio di riflessione in cui crea e dà forma alla materia.

Proprio nel suo studio sarà possibile partecipare alla dimostrazione del Laboratorio di Modellato di Argilla dal Vero, tra artisti ed allievi, con modella professionista.

Il Genio di Palermo

Lo scultore, ispirato dal Genio di Palermo di Piazza Rivoluzione, ha aperto il suo studio alla comunità artistica e non, dando vita ad Arèa, uno spazio multidisciplinare che ospita mostre, incontri, confronti e laboratori,  per cimentarsi, sperimentare e creare immersi nell’arte.

Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che trasforma la materia in emozioni e sensazioni profonde. Le sue sculture sono caratterizzate dall’ossessione di inquadrare un volto togliendo distrazioni dal contesto che, in scultura, rimane comunque inevitabile. Ispirandosi alle tradizioni orafe ed artigiane mediterranee ha dato vita a “mollia“, delle bambole monili, delle sculture gioiello da indossare ogni giorno.

Ha collaborato con artisti di chiara fama come ad esempio Fabrizio Plessi, Giuseppe Tornatore, Hidetoshi Nagasawa e Roberta Torre e partecipato a numerose mostre  tra cui I-design, Fiera Vecchia, Sicilian Rapsody, Onda d’ Urto e Mediterranide.

I prossimi incontri per l’itinerario saranno, dalle 18 alle 22:

11-12-13/10/ MULTIVERSO  – LABORATORIO DI DESIGN  con il designer Gianni  Pedone, lo scultore Giovanni Lo Verso e con la collaborazione di Federico Signorelli e Rossella Sclafani.

18-19-20/10/ LABORATORIO DI PITTURA – INCONTRO e CONFRONTO  con gli artisti Alessandro Bazan, Francesco De Grandi e Fulvo Di Piazza.

25-26-27/10/ SCALAREALE con lo stilista d’auto Pietro Camardella, disegnatore di 5 Ferrari, ed il designer Gianni Pedone.

1-2-3/11/ SOUVENIR – ESPOSIZIONE E PERFORMANCE DI PITTURA con gli artisti Daniela Balsamo e Igor Scalisi Palminteri.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin