Condividi

Arte e design: tappa a Palermo dell’iniziativa “NOT AN ARTIST”

giovedì 21 Giugno 2018

Dopo le tappe di Instabul, Venezia e Los Angeles lo IED, Istituto Europeo di Design, organizza un weekend dell’iniziativa “NOT AN ARTIST” a Palermo, in occasione della presenza in città di Manifesta 12.

Da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre, gli studenti interessati ai Master dell’area Arte potranno partecipare come ospiti ad un ricco programma che darà la possibilità di visitare la 12ª edizione della biennale nomade europea ideata e diretta dalla storica dell’arte olandese Hedwig Fijen e di incontrare professionisti di spicco ed esponenti di importanti istituzioni culturali.

Solamente 20 i posti disponibili.

NOT AN ARTIST

Il mondo della cultura per definizione gira intorno ai suoi protagonisti, mettendo insieme figure eterogenee come artisti e designer. Lo scenario attuale è però in via di ridefinizione e si prepara il terreno per nuove professionalità.

“NOT AN ARTIST” si propone di coinvolgere professionisti che lavorano negli stessi ambiti su cui si focalizzano i Master IED, affinché condividano con il pubblico le loro esperienze nella scena artistica.

La finalità è fornire esempi pratici tratti dal mondo del lavoro e delineare una panoramica che sia utile agli studenti per comprendere meglio le opportunità professionali del settore.

Attraverso un confronto diretto tra esperti del settore, “NOT AN ARTIST” discute del ruolo e delle possibili evoluzioni future dei Cultural Manager, dei Curatori e di tutte le altre professioni che affiancano quelle più tradizionali di artisti e designer.

Per registrarsi è necessario compilare questo form sulla pagina dello IED.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.