Condividi

Artigianato, degustazioni di vino e cucina locale. Ecco il “ViviPalermo 2017”

sabato 9 Settembre 2017
Vivi Palermo, salone del vino 2017

I vini siciliani insieme ai migliori prodotti gastronomici locali e all’artigianato saranno i protagonisti di “ViviPalermo 2017”. L’evento patrocinato dall’assessorato regionale all’Agricoltura, avrà come scenario il Teatro di Verdura (viale del Fante, n.70 Palermo) e si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 settembre e del 1 ottobre. Orario di ingresso: dalle ore 17,30 alle 1,00.

Saranno una trentina di spazi espositivi dove produttori vitivinicoli, enogastronomici accanto alla maestria di artigiani, fra tutti Nino Parrucca con il suo tornio, offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare gran parte del mondo produttivo siciliano. “Ho accettato con entusiasmo questa iniziativa dove sono chiamato in prima persona anche come espositore – racconta Nino Parrucca- amo tutto ciò che è legato al territorio siciliano e che ne promuove cultura e bellezza. L’obiettivo di questa manifestazione è di avvicinare più gente possibile a tutto ciò che questa terra è in grado di esprimere. La Sicilia non è solo terra e mare ma anche tradizione. Questa viene benissimo rappresentata dal vino, dalla cucina e dall’artigianato, un unione ritengo perfetta”.

Ma l’evento non soddisferà solo palato e gli occhi, prevista per tutte e tre le sere, poco dopo le ore  20,30 l’esibizione del  gruppo musicale il “Sicilian Jazz Trio” e tante altre sorprese. Il biglietto avrà un costo di 15 euro. Tutte le degustazioni e gli assaggi saranno gratuiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.