Artisti a raccolta a sostegno di "Save the Children" [Fotogallery] :ilSicilia.it
Palermo

Il 28 novembre al Teatro Biondo

Artisti a raccolta a sostegno di “Save the Children” [Fotogallery]

di
24 Novembre 2017

Attori e artisti siciliani a raccolta per una serata di beneficenza, organizzata dal Teatro Biondo di Palermo e Sicily By Car, a sostegno di “Save the Children”, la più grande organizzazione internazionale indipendente che lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

L’appuntamento è per il 28 novembre, alle 21, al Teatro Biondo per una serata speciale che vedrà alternarsi sul palcoscenico gli attori Ficarra e Picone, Paride Benassai, i musicisti Lello Analfino (in formazione acustica con Gianpiero Risico, Lino Costa, Francesco Prestigiacomo) e la band dei Tamuna.

Nel corso della serata sarà proiettato anche il film “Terra Madre“, realizzato dalla Fondazione Tommaso Dragotto con le musiche di Giuseppe Milici e la voce narrante di Giancarlo Giannini, che traccia un percorso affascinante attraverso i luoghi e i sapori della Sicilia, un territorio ricchissimo e frastagliato sospeso tra mito e storia.

Condurrà la serata Filippa Dolce (biglietti per platea e palco 15 euro; galleria: 10 euro).

L’iniziativa, in particolare, sosterrà i Punti Luce di Save the Children nei quartieri Zen e Zisa, spazi ad alta densità educativa per contrastare la povertà educativa e offrire opportunità ai bambini e agli adolescenti.

Nel foyer del teatro sarà possibile degustare anche del vino offerto dalle Cantine Planeta e i panettoni offerti dalla ditta Fiasconaro.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
Blog
di Renzo Botindari

“Sulle Rive del Don”

Per noi bambini, lui aveva il potere “di vita e di morte” sul marciapiede davanti la portineria, all'epoca tutti i portieri erano dei "Don", oggi sostituiti da un videocitofono.
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.