Condividi

Asp Catania, assunzioni per Infermieri e Oss | IL BANDO

martedì 3 Novembre 2020
infermieri

Si comunica a tutti gli interessati che, in esecuzione della delibera n° 1190 del 21/10/2020 l’ASP di Catania, ha indetto un avviso pubblico per soli titoli rivolto a Infermieri e O.S.S. per eventuali incarichi e sostituzioni a tempo determinato.

L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Regione Sicilia (Serie Speciale Concorsi n°16 del 30/10/2020)  la cui scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 19/11/2020.

Le istanze di partecipazione dovranno essere compilate ed inviate in via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile nel sito internet dell’Azienda: www.aspct.it – sez. bandi di concorso, seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Per eventuali informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi tramite mail al seguente indirizzo: informazioni.concorsi@aspct.it della U.O.C. Organizzazione aziendale e risorse umane dipendenti dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania.

In questo particolare momento di apprensione e difficoltà, si auspica che l’Assessorato imprima una decisa e incisiva accelerazione ai percorsi di reclutamento che si spera diventino stabili, in tutte le Aziende sanitarie siciliane. Solo così, sarà possibile affrontare con serenità le tante criticità in essere relative al fabbisogno di nuovo personale, principalmente Infermieristico e di supporto (OSS).

Si deve agire con urgenza e rendere le dotazioni organiche aziendali in grado di sopportare e continuare a reggere uno sforzo sanitario che in questi mesi è stato profuso dal personale sanitario che ad oggi nella maggior parte delle unità operative continua ad operare in condizioni limite scontando oramai un sottodimensionamento severo e asfittico.

La Segreteria Nursind Catania è a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti e per tutti coloro fossero interessati a inoltrare l’istanza.

 

E’ possibile consultare il bando QUI.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.