Asp Catania e sindacati: "Epidemia contenuta grazie allo spirito di collaborazione" :ilSicilia.it

in merito ai risultati raggiunti in Sicilia

Asp Catania e sindacati: “Epidemia contenuta grazie allo spirito di collaborazione”

di
8 Maggio 2020

Il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, ha incontrato in videoconferenza i rappresentanti sindacali del comparto e della dirigenza, e della Rsu aziendale, assieme ai direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, delle risorse umane, Santo Messina.

L’incontro, sottolinea una nota aziendale, è stata l’occasione per “ribadire lo spirito di collaborazione che sta imperniando tutti gli operatori del sistema sanitario regionale nel momento attuale. Il manager dell’Azienda sanitaria catanese, introducendo i lavori ha sottolineato il ruolo centrale svolto dall’assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, nel contenimento dell’epidemia sul territorio regionale, assicurando mezzi e strumenti agli operatori sul campo”.

“Come già lo scorso 13 marzo – prosegue la nota -, all’inizio della pandemia sul territorio provinciale, ha inoltre rinnovato la gratitudine della direzione strategica agli operatori che con umanità, spirito di sacrificio, competenza e professionalità hanno fronteggiato, negli ospedali e sul territorio, la grave emergenza. Ha, quindi, elencato le azioni implementate e i provvedimenti adottati nell’ambito del contenimento dell’epidemia. I rappresentati sindacali – si legge ancora nella nota – hanno ribadito il loro supporto alla direzione aziendale, rappresentando la piena disponibilità, in coincidenza con la fase 2, a riattivare tutti i percorsi di graduale normalizzazione dei servizi sanitari“.

Lanza ha inoltre sottolineato che “l’impegno della direzione strategica per la sicurezza degli operatori e la costante attività di reperimento dei dispositivi di protezione individuale. La sicurezza degli operatori è stata, inoltre, declinata nell’attività di screening per Covid-19 degli operatori ospedalieri che proseguirà anche con gli operatori dei Distretti sanitari“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin