Condividi

Asp Messina, revoca La Paglia: ok della VI Commissione Ars, l’ultima parola a Musumeci

martedì 20 Aprile 2021

La Commissione Sanità dell’Assemblea Regionale Siciliana ha dato oggi pomeriggio il via libera alla revoca definitiva di Paolo La Paglia dalla direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.

Il punto all’ordine del giorno, che chiamava la VI Commissione – Salute, Servizi Sociali e Sanitari ad esprimere un parere sul procedimento avviato due mesi fa dal governatore Nello Musumeci, è stato esitato alla fine con il voto a di Pino Galluzzo (Diventerà Bellissima) a favore della revoca mentre tutti gli altri hanno scelto l’astensione.

Si tratta di un risultato per certi versi rocambolesco, maturato al termine della seduta di Commissione Sanità, che già la scorsa settimana  il 15 aprile – aveva trattato il caso ma decise poi di rinviare la votazione, aggiornandosi alla data odierna.

A questo punto, dopo il parere (comunque non vincolante) della VI Commissione, la palla passa al presidente della Regione, Musumeci, che proprio ieri – allo scadere dei 60 giorni di sospensione – si è riservato altri 30 giorni per decidere se portare a termine l’iter di decadenza del professionista, prorogando intanto ulteriormente la sospensione del manager. Sarà, adesso, il governatore a scrivere la parola finale su questa vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.