Condividi

Asp Palermo, Settimana Mondiale dell’Allattamento: informazione e prevenzione all’Ex Ipai

domenica 2 Ottobre 2022

Allattamento, prevenzione e narrazione. E’ questo il filo conduttore delle iniziative organizzate dall’Asp di Palermo in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM).

“Chiediamo alle mamme della nostra provincia di raccontarci le proprie storie di latte spiegano dal Coordinamento aziendale allattamento dell’Asp di Palermo  – chiediamo, cioè, di narrare la propria esperienza di allattamento, corredata dalle tante emozioni provate. Potranno inviare il testo all’indirizzo mail coordinamento.allattamento@asppalermo.org. Le storie più significative per il sostegno alle altre mamme o future mamme, saranno pubblicate nella pagina dedicata“Insieme per l’allattamento” del sito asppalermo.org“.

Allattamento, prevenzione e narrazione. E' questo il filo conduttore delle iniziative organizzate dall'Asp di Palermo in occasione della Settimana Mondiale dell'Allattamento (SAM). Le mamme avranno a disposizione – il 3, 10, 17 e 24 ottobre (ore 9-14) - spazi dedicati all'Ex Ipai di via Carmelo Onorato

Promozione e narrazione dell’allattamento, ma anche informazione e conoscenza. Le mamme avranno a disposizione – il 3, 10, 17 e 24 ottobre (ore 9-14) – spazi dedicati all’Ex Ipai di via Carmelo Onorato, ovvero i “baby pit stop” dove allattare o accudire il bambino ed allo stesso tempo incontrare gli operatori dell’Asp che informeranno le donne sugli straordinari vantaggi dell’allattamento e sui programmi di prevenzione che l’Azienda sanitaria promuove su tutto il territorio.

Chi lo vorrà potrà anche effettuare il Pap Test o l’HPV Test (per informazioni e prenotazioni telefonare lunedì e mercoledì al numero 091 7034632 oppure inviare mail a coordinamento.allattamento@asppalermo.org).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.