Assemblea della Lega a Siracusa, previsti incontri nelle nove province siciliane | LE FOTO | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Siracusa

Con il commissario regionale Candiani

Assemblea della Lega a Siracusa, previsti incontri nelle nove province siciliane | LE FOTO

di
12 Novembre 2019

Scorri le foto in alto

Nove incontri in ciascuna delle province siciliane per rafforzare l’azione del Carroccio nell’Isola. E’ il tour organizzativo, tenuto a battesimo dalla Lega Salvini Premier, iniziato l’11 novembre con un’affollata assemblea a Siracusa.

Ieri, dopo mesi di lavoro trascorsi “per dare un assetto conforme agli standard nazionali del partito”, è stata convocata dal Commissario regionale della Lega Stefano Candiani la prima delle nove assemblee provinciali in Sicilia.

“Un modo – sottolinea il responsabile organizzativo della Lega in Sicilia, Massimo Gionfriddo – per spiegare a tutti i presenti quali sono le modalità organizzative della Lega nella nostra Regione, partendo dal tesseramento per poi discutere della modalità della formazione di un gruppo cittadino con le relative modalità di nomina dei commissari e l’apertura delle sedi. Si è discusso sull’utilizzo dei simboli e degli slogan, i quali saranno inconfondibili, per non dare spazio a tutti coloro i quali, non facendo parte della Lega, ne fanno un uso improprio”.

È stato inoltre presentato il nuovo logo del gruppo Lega Giovani dal responsabile Alessandro Lipera, per rinfoltite il vivaio della Lega nell’area orientale dell’Isola”.

Il responsabile regionale per gli Enti Locali Fabio Cantarella ha illustrato la linea politica del partito. Il Commissario Provinciale Leandro Impelluso ha presentate tutto lo staff di Commissari Cittadini recentemente nominati ed ai quali ha delegato l’organizzazione del Partito sui vari Comuni della Provincia di Siracusa, chiudendo col presentare i primi Dipartimenti Tecnici che avranno il compito di analizzare e sviluppare progetti inerenti le aree tematiche di pertinenza. Al termine delle comunicazioni è stato dato spazio ai presenti per porre quesiti, di notevole interesse, che hanno trovato risposta nelle parole del Commissario Regionale Senatore Stefano Candiani.

A volere l’incontro è stato, appunto, il commissario regionale della Lega Stefano Candiani, che alcuni giorni fa a ilSicilia.it ha preannunciato nuove iniziative in Sicilia: “Stiamo organizzandoci in maniera pratica. A Siracusa siamo partiti con la prima assemblea provinciale, a cui seguiranno anche analoghe riunioni nelle altre province. Vogliamo ascoltare i territori di tutta l’Isola. Arriveremo al culmine con una grande assemblea regionale, nel corso della quale presenteremo le nostre proposte e i nostri progetti per la Sicilia”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.