Condividi

Assistenza disabili, Figuccia: “Per colpa di Orlando più di 1000 bambini restano senza sostegno”

mercoledì 28 Novembre 2018
alunni disabili scuola

“Sono oltre 1000 i bambini disabili che frequentano le scuole elementari e medie che da sabato prossimo resteranno senza assistenza scolastica perché il sindaco Orlando e la sua sempre più litigiosa maggioranza in Consiglio comunale sicuramente non avranno approvato entro venerdì 30 novembre il bilancio 2018”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue:Bimbi autistici, non vedenti, non udenti o con gravi problemi psicologici non potranno più contare su un servizio diventato ormai indispensabile anche per le loro famiglie, finora garantito da centinaia di professionisti, che da un giorno all’altro saranno costretti ad interrompere il proprio prezioso lavoro.

Sabrina FigucciaTutto questo perché la scorsa quest’estate è stato approvato dall’assessorato comunale alla Scuola un cervellotico regolamento che consente agli operatori di lavorare appunto fino al 30 novembre, ma che soprattutto, per continuare, devono recarsi personalmente negli uffici di via Notarbartolo per rinnovare l’atto di adesione, quando sarebbe stata più che sufficiente una semplicissima comunicazione alla segreteria della scuola dove lavorano.

Insomma, come spesso accade con Orlando e i suoi, il rimedio è stato peggiore del male. E, stavolta però, a farne le spese saranno i tantissimi alunni palermitani che hanno la solo colpa di aver bisogno di un aiuto per studiare.

Caro Orlando, se ci sei batti un colpo e dai ordine di rimediare immediatamente a questo colossale pasticcio: i tuoi errori e le tue colpe non possono essere pagate dai più deboli”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.