Associazione Culturale “Boccadifalco Pitrè”, dieci anni di vita e un cortometraggio sulle bellezze di Palermo | ilSicilia.it :ilSicilia.it

La ricorrenza

Associazione Culturale “Boccadifalco Pitrè”, dieci anni di vita e un cortometraggio sulle bellezze di Palermo

di
28 Settembre 2020

L’Associazione culturale “Boccadifalco-Pitrè” compie 10 anni e fa un “regalo” a Palermo: un cortometraggio girato per le vie della città, infatti, sarà trasmesso in un canale televisivo dell’Honduras. Prodotto dal presidente Nicola Buscemi e dietro la regia di Paolo Salemi, il filmato, con attori palermitani, ha l’obiettivo di promuovere nel mondo la parte migliore di Palermo: i monumenti, i sapori, il folclore e “il grande cuore dei palermitani”.

L’iniziativa è stata presentata durante un’assemblea cittadina dell’Associazione, che opera nel campo artistico, cinematografico, culturale e sociale. Presto sarà individuato un nome di grande esperienza che occuperà la Presidenza della “Commissione Arte e cinema”.
Tra gli intervenuti durante l’assemblea anche Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeraBellissima, e il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini. Ha preso parola pure la vicepresidente, Jessica Saba.

Nicola Buscemi, presidente dell’Associazione “Boccadifalco-Pitrè”, sottolinea: “Siamo felici di avere raggiunto con tenacia e umiltà il traguardo dei dieci anni di vita. Grazie a tutti: a Claudio Minitello, Giuseppe Anselmo, Rosario Sansone, Lillo Vassallo, Simona Faldetta, Paola Sala, Cinzia Fanara, Riccardo D’Angelo, Giuseppe Spagnolo, Vincenzo Aiello, Giuseppe Faraci, Marcello Caltabiano, Angelo e salvo fuorifase, ai piccoli ma aspiranti grandi attori Davide, Giorgio, Giorgia e Salvatore”.

© Riproduzione Riservata
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.