Condividi

Associazione Culturale “Boccadifalco Pitrè”, dieci anni di vita e un cortometraggio sulle bellezze di Palermo

lunedì 28 Settembre 2020

L’Associazione culturale “Boccadifalco-Pitrè” compie 10 anni e fa un “regalo” a Palermo: un cortometraggio girato per le vie della città, infatti, sarà trasmesso in un canale televisivo dell’Honduras. Prodotto dal presidente Nicola Buscemi e dietro la regia di Paolo Salemi, il filmato, con attori palermitani, ha l’obiettivo di promuovere nel mondo la parte migliore di Palermo: i monumenti, i sapori, il folclore e “il grande cuore dei palermitani”.

L’iniziativa è stata presentata durante un’assemblea cittadina dell’Associazione, che opera nel campo artistico, cinematografico, culturale e sociale. Presto sarà individuato un nome di grande esperienza che occuperà la Presidenza della “Commissione Arte e cinema”.
Tra gli intervenuti durante l’assemblea anche Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeraBellissima, e il sindaco di Ventimiglia di Sicilia, Antonio Rini. Ha preso parola pure la vicepresidente, Jessica Saba.

Nicola Buscemi, presidente dell’Associazione “Boccadifalco-Pitrè”, sottolinea: “Siamo felici di avere raggiunto con tenacia e umiltà il traguardo dei dieci anni di vita. Grazie a tutti: a Claudio Minitello, Giuseppe Anselmo, Rosario Sansone, Lillo Vassallo, Simona Faldetta, Paola Sala, Cinzia Fanara, Riccardo D’Angelo, Giuseppe Spagnolo, Vincenzo Aiello, Giuseppe Faraci, Marcello Caltabiano, Angelo e salvo fuorifase, ai piccoli ma aspiranti grandi attori Davide, Giorgio, Giorgia e Salvatore”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.