Associazione grossisti e commissionari ortofrutticoli: rinnovati i vertici :ilSicilia.it

aderiscono a confcommercio

Associazione grossisti e commissionari ortofrutticoli: rinnovati i vertici

di
11 Giugno 2018

Sono stati rinnovati i vertici dell’associazione dei grossisti e commissionari ortofrutticoli che aderisce a Confcommercio Palermo. Eletto presidente Alberto Argano, vice presidente Sergio Amodeo, Benedetto Gulizzi. Consiglieri: Filippo Porpora, Giovanni Lipari, Giorgio La Scala, Francesco Mazzola, Eduardo Gangi e Marco Argano.

A proposito della decisione, dei giorni scorsi, del sindaco Orlando di chiudere il mercato di via Montepellegrino per garantire una serie di interventi di pulizia straordinaria e di carattere igienico-sanitario il nuovo presidente Alberto Argano dice la sua: “Come associazione siamo assolutamente favorevoli alla chiusura del mercato, perché siamo ben consapevoli che le condizioni igienico-sanitarie all’interno della struttura vanno migliorate, tuttavia dobbiamo segnalare all’Amministrazione comunale che la chiusura programmata da giovedì 28 giugno al primo luglio, visto che domenica al mercato non si lavora, risulta penalizzante sia per i cittadini-utenti che per il mondo dell’agricoltura, in genere, che dovrà rinunciare alla consegna di svariate tonnellate di prodotti ortofrutticoli”.

Dunque – afferma Argano vorremmo lanciare la proposta di eseguire gli interventi in due week end consecutivi diversi, in modo da evitare disservizi sia agli operatori, che ai commercianti e ai cittadini. Siamo coscienti che la chiusura, seppur temporanea, comporterà non pochi danni – conclude Argano – ma ci siamo sempre fatti promotori e parte attiva di un percorso di miglioramento a cui non si può più rinunciare”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.