Assoimpresa: "Tram? Cambiamento epocale per Palermo, ma servono tempi certi sui cantieri" :ilSicilia.it
Palermo

Lo dice Mario Attinasi

Assoimpresa: “Tram? Cambiamento epocale per Palermo, ma servono tempi certi sui cantieri”

9 Ottobre 2019

Mario Attinasi“Le nuove linee del tram saranno un cambiamento epocale per Palermo, città che in questi anni ha investito con convinzione sulla mobilità sostenibile che significa meno auto e meno smog. Tra gli effetti benefici delle nuove linee ci sarà anche la pedonalizzazione di via Roma, rimasta fuori finora dal rilancio del centro storico”.

Lo dice il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi, commentando la presentazione del progetto per le nuove linee del tram di Palermo.

“Chiediamo però all’amministrazione comunale tempi certi e concordati sui cantieri che – aggiunge – devono rappresentare un’opportunità per i commercianti e non un problema”.

 

LEGGI ANCHE:

Nuovi tram, parcheggi e aree pedonali: dal 2021 altri cantieri a Palermo | FOTO-VIDEO

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.