1 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.46

L'annuncio dell'Assessorato all'Economia

Ast, archiviata la denuncia di violazione delle norme comunitarie

14 Marzo 2019

Una tegola in meno per il bilancio della Regione: è caduta l’ipotesi di violazione delle norme comunitarie in materia di concorrenza di cui era stata oggetto l’Ast, Azienda siciliana trasporti, a seguito di una denuncia che la Commissione Europea ha archiviato.

Lo comunica con una nota l’assessorato all’Economia. La Regione siciliana non dovrà pagare, dunque, alcuna sanzione e potrà continuare ad erogare all’Azienda siciliana trasporti il contributo di gestione pari a circa 22 milioni di euro l’anno.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Decidere in quale corteo sfilare

Il 19 Luglio ci rammenterà che cosa significa essere servitore dello Stato anche quando questo sembra dimenticarsi di te. Grande ammirazione per un comandante che fa il suo dovere e va avanti per il suo credo nella sua rotta.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.