Atletica: la "Palermo International Half Marathon" ai nastri di partenza :ilSicilia.it
Palermo

LUNEDÌ LA PRESENTAZIONE A VILLA NISCEMI

Atletica: la “Palermo International Half Marathon” ai nastri di partenza

12 Ottobre 2019

Si chiudono oggi, sabato 12 ottobre le iscrizioni alla Palermo International Half Marathon, gara che domenica 20 ottobre metterà in palio sei titoli italiani individuali di Mezza Maratona: junior, promesse e senior (maschili e femminili).

A Palermo si correrà anche la quarta ed ultima tappa del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazioni dei titoli a squadre maschili e femminili.

Tutti i particolari sulla Palermo International Half Marathon, prova conclusiva anche della VI edizione del Running Sicily-Coppa Conad, saranno resi noti (insieme all’elenco completo di tutti i campioni al via) lunedì 14 ottobre nella conferenza stampa in programma alle ore 12 a Villa Niscemi.

Miriam GulottaSoddisfatta la referente siciliana degli young leaders della Fidal, Miriam Gulotta:  “Da siciliana e da addetta ai lavori, sono molto contenta del fatto che la mia città ospiti un evento internazionale come la mezza maratona. Palermo ha tanto da dare sotto l’aspetto sportivo e spero che anche i miei concittadini siano lieti di ciò ed accorrano a fare il tifo fra le strade del capoluogo. In qualità di giudice non posso che essere emozionata all’idea di prestare servizio durante la competizione sportiva insieme a molti dei miei colleghi. Vivere l’evento sportivo dall’interno è sempre una gioia. Faccio i miei migliori auguri agli organizzatori per la riuscita dell’evento“.

Un evento che si pone quindi come punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’atletica e per tutti i praticanti amatoriali. Il capoluogo siciliano, per la particolare morfologia del territorio e per le innumerevoli bellezze che è in grado di offrire, si presta particolarmente ad ospitare un evento di simile portata.

Oltre a Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex che, con la collaborazione tecnica di Asd Media@, organizza l’intero evento, sarà presente il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.