Auguri a nonna Rosa che compie 100 anni :ilSicilia.it
Palermo

Organizzata una grandissima festa

Auguri a nonna Rosa che compie 100 anni

di
23 Settembre 2017

Un grande traguardo per nonna Rosa che ieri ha compiuto un secolo di vita. Per lei una grandissima festa, con il caloroso affetto di tutti i parenti e degli amici e una buonissima torta alla crema; a festeggiarla, in questo giorno così importante e speciale, non potevano mancare tutti i nipoti, Marco, Dario e Massimo e i pronipoti, Eva, Viola, Alice e Mia.

Del carattere introverso e vivace, la signora Rosa Imbrociano, nata a Termine Imerese, trasferitasi poi a Palermo dove ha sempre vissuto, è una donna della tradizione, nel senso che rappresenta, con il suo sorriso ma soprattutto con i suoi modi di fare, la tipica donna siciliana, custode dei sani valori della famiglia.

«In realtà – spiega il nipote Marco Tedesco – mia nonna è nata il 20 settembre, ma come avveniva prima,  spesso per questioni logistiche i figli appena nati venivano “rivelati” i giorni successivi ed infatti la sua nascita è stata registrata giorno 22. Per condividere con lei questo traguardo non potevamo che organizzare una bella festa».

Il segreto della sua longevità? Uno stile di vita sano e probabilmente il fatto che latte e latticini non rientrano nella sua alimentazione «potrebbe essere un dato non trascurabile», aggiunge il nipote.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro