Condividi

Augusta, detenuto aggredisce tre agenti in carcere

sabato 29 Gennaio 2022
messina

Un detenuto del carcere di Augusta ha aggredito un sovrintendente e due assistenti della polizia penitenziaria che sono stati medicati nel pronto soccorso dell’ospedale del Siracusano. Lo rende noto il sindacato di polizia penitenziaria Sippe.

“Il personale è stanco di subire aggressioni gratuite – dice il dirigente nazionale del Sippe, Sebastiano Bongiovanni – da parte dei detenuti graziati da questo sistema. Chiediamo a gran voce che si cambi visto il fallimento che è davanti agli occhi di tutti. I detenuti non rispettano le regole interne e questo a garanzia dell’ordine e della sicurezza e della tutela dell’incolumità fisica del personale di polizia penitenziaria”.

Il rappresentante sindacale sottolinea che è una situazione “intollerabile” e ha chiesto “un energico intervento dei vertici regionali che sono ampiamente al corrente della grave situazione del carcere di Augusta e del Dap prima che alla casa circondariale di Augusta accada qualcosa di irreparabile poiché il personale è allo stremo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.