18 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 20.04
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

A vuoto l'assemblea a Palazzo dei Normanni

Aula deserta, la seduta dell’Ars dura soltanto 6 minuti

14 marzo 2018

E’ durata sei minuti e 19 secondi la seduta dell’Ars, 5 dei quali sono stati utilizzati per leggere il verbale della seduta precedente. Subito dopo il presidente di turno Roberto Di Mauro ha incardinato il disegno di legge “46”.

La proposta contiene le norme stralciate dall’esercizio provvisorio. Di Mauro ha poi indicato il termine per la presentazione degli emendamenti che scadrà venerdì alle 12.

Davanti a un’Aula quasi deserta, quindi, ha rinviato i lavori a martedì alle 16

Ci sarebbe da commentare sul fatto che la nuova Ars pare abbia ereditato dal parlamento in carica fino alle scorse elezioni regionali la pessima pratica di sedute soltanto infrasettimanali e quando “serve”. Con la conseguenza che le leggi approvate sono sempre di meno e i giorni di vacanza sempre di più. Alla faccia dei lavori parlamentari… E dei cittadini siciliani.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Emotivamente il colore non è uguale per tutti

Di fronte allo stesso colore, una persona lo troverà gradevole, un’altra potrà trovarlo sgradevole. L’attrazione o la repulsione che ognuno di noi mostra soggettivamente di fronte ai colori è una reazione fisiologica che avviene sulla base del proprio stato.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.