Condividi

Aumenti bollette Amap, Ficarra (Lega): “Stangata per fare cassa”

giovedì 5 Marzo 2020
acqua

Non è affatto chiaro, ed è l’aspetto più preoccupante, ciò che accadrà dopo che più di 231 mila cittadini si vedranno recapitate le lettere per il pagamento del conguaglio della fornitura del servizio pubblico dell’acqua da parte di Amap, riguardante gli anni che vanno dal 2018 al 2019”.

È quanto afferma il consigliere comunale Elio Ficarra (Lega), in riferimento all’aumento delle bollette che l’Amap emetterà nei prossimi mesi.

Elio Ficarra
Elio Ficarra

E proprio su questa problematica – continua il vicepresidente della commissione consiliare Società Partecipate del comune di Palermo – ho sollecitato la stessa Amap per l’attivazione di un tavolo tecnico la cui prima riunione si è svolta nei giorni scorsi, e a cui hanno preso parte il presidente dell’Ente Alessandro Di Martino, i vertici di Unai regionale (unione nazionale amministratori immobili) rappresentati dal Presidente Antonello Pellitteri e dell’avvocato Francesca Paola Quartararo, consulente legale Unai”.

E le perplessità sul contenuto del provvedimento non sono state poche. Tra le tante: quelle relative al ruolo che l’amministratore condominiale dovrebbe avere nella fase preliminare della raccolta dati, necessaria alla determinazione della tariffa da applicare ad ogni singolo condomino. E nessuna proroga, rispetto alla data ultima del 31 marzo prossimo per l’invio all’Ente, è stata attuata dai vertici dell’Amap”.

Ma ancora più preoccupante, oltre all’aggravio per gli utenti che dovranno pagare gli aumenti previsti, è che non è risultato chiaro se anche per il prossimo biennio 2019/2020, l’Amap possa addebitare nuovamente le somme. Un salasso inaccettabile che ha molto il sentore di una vera e propria operazione-stangata solo per fare cassa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.