Condividi

Aumento Tari a Palermo, Mineo (FI): “Governo della città assente. Aziende subissate dalle tasse”

sabato 6 Marzo 2021
Andrea Mineo

“Non si può non raccogliere il grido di allarme del mondo delle imprese rispetto alla mancanza di un governo politico. La gestione della quinta città d’Italia, al di là dei proclami, è totalmente assente e nel momento in cui bisognerebbe pensare alla ripresa si parla, invece, di aumento della Tari”. Così Andrea Mineo, consigliere comunale di Forza Italia e coordinatore regionale Forza Italia giovani, commentando la protesta contro i rincari della tariffa sui rifiuti da parte di Sicindustria, Confapi, Anec, Ance, Confartigianato, Cna, Assoimpresa e Casartigiani.

“Chi fa impresa – sottolinea Mineo – e vuole mettere in piedi un’attività produttiva, deve ogni giorno lottare contro una burocrazia farraginosa. Esempio ne sono le virate di Decathlon verso Trapani, di Ikea, il grande marchio scandinavo che ha dovuto rinunciare all’idea di aprire nel capoluogo siciliano. Per ultimo, di Ostello Bello, che potrà sorgere in città solo grazie al Tar che ha annullato il provvedimento con cui il Comune gli aveva impedito il permesso di costruire”. 

“È ora di voltare pagina. L’esperienza Orlando è finita. Palermo nel 2022 tornerà a essere una città normale”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.