Condividi

Australia, cancellate le gare di Formula1 e MotoGp: “Troppe restrizioni logistiche”

martedì 6 Luglio 2021

La pandemia cancella i Gp di Australia di Formula1 e MotoGp. Il Gp di F1 era in programma dal 19 al 21 novembre all’Albert Park di Melbourne come 21esimo appuntamento del circus.

L’appuntamento del MotoGp era invece in programma a Phillip Island a ottobre. In una nota la Formula1 si è detta fiduciosa di poter offrire una stagione di 23 gare nel 2021 con una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato vacante dal Gran Premio d’Australia. Stesso discorso per il MotoGp.

“L’attuale pandemia da Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e restrizioni logistiche non rendono possibile confermare la fattibilità dell’evento, che quindi non sarà presente nel calendario 2021” è scritto in una nota. “Il Gran Premio motociclistico della Malesia è stato quindi anticipato e si svolgerà con una settimana di anticipo rispetto a quanto precedentemente programmato e si svolgerà proprio il 24 otobre, al posto del Gp d’Australia“, si legga ancora nella nota odierna.

“Inoltre, è stato aggiunto il Grande Premio do Algarve al calendario del Campionato Mondiale. La MotoGp tornerà quindi a Portimao (dove era già stata il 18 aprile) dal 5 al 7 novembre, ovvero nella settimana che precede il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana“, hanno puntualizzato infine Fim, Irta e Dorma Sports.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.