Condividi

Autismo, il 22 dicembre al Palaoreto la terza edizione di “Natale in danza”

venerdì 13 Dicembre 2019

Guarda la video intervista in alto

Tutto pronto per la terza edizione di Natale in danza, iniziativa di solidarietà a scopo benefico che si svolgerà il 22 Dicembre al Palaoreto di Palermo, dalle ore 10 alle ore 15.

Una giornata voluta e per promuovere l’azione in rete, con un esempio di collaborazione tra le associazioni che a vario titolo si occupano di persone con autismo, con Parlautismo in testa, e alcune scuole di danza coordinate dal Maestro Giuseppe Di Michele.

Si segna un patto di solidarietà tra le famiglie di ragazzi più fortunati, ‘normo-tipici’ – dice Rosi Pennino, presidente ddi ParlAutismo – e le nostre famiglie, la cui vita è segnata dall’autismo. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni che hanno aderito per promuovere a vario titolo le attività che rivolgono ai ragazzi durante il corso dell’anno. Si esibiranno tantissimi ragazzi e ci saranno i banchetti di promozione di tutte le associazioni di autismo che hanno aderito”.

Alle ore 12 il Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, che ha patrocinato l’evento,  premierà una compagnia di ragazzi down. Il costo in ingresso, che sarà devoluto in beneficenza, è di 5 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.