Condividi

Auto contro la folla provoca strage in Belgio, gli investitori sono agrigentini

lunedì 21 Marzo 2022

Sono due ragazzi figli di emigrati arrivati dalla Sicilia, Paolo e Nino Falzone, i due cittadini che a bordo della propria auto hanno ucciso 7 persone e ferito altre 30 passanti durante il carnevale del paese de La Louviere, in Belgio.

I due giovani, rispettivamente di 34 e 32 anni, hanno provocato la strage nella giornata di domenica. Sono di origine italiana, i genitori sono infatti originari della provincia di Agrigento, poi trasferitisi in Belgio per lavoro.

“Il giorno dei funerali metteremo bandiere a mezz’asta e proclameremo il lutto cittadino”. Il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, esprime la propria solidarietà alle vittime della tragedia di La Louviere, paese belga gemellato dal 2010 con la cittadina siciliana, in provincia di Agrigento.

“Sono molto addolorato per quanto accaduto, nel paese del Belgio vivono migliaia di siciliani e il loro dolore è il nostro dolore. Esprimo tutta la mia vicinanza al sindaco di La Louviere e a tutta la comunità siciliana che vive nel paese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.