Condividi

Auto dei carabinieri bloccata dopo partita Italia-Belgio: Daspo per un tifoso nisseno

martedì 6 Luglio 2021

Sono cinque i reati ipotizzati dai carabinieri nei confronti di un 37enne nisseno sanzionato con il Daspo (Divieto di accesso dove si svolgono competizioni sportive) per un anno dal questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari, poiché insieme ad altre persone, al momento non ancora identificate, nel corso dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia contro il Belgio, ha circondato e costretto un’autovettura dei carabinieri fermarsi.

L’uomo potrebbe dover rispondere dei reati di vilipendio delle forze armate, oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio. Al momento gli uomini dell’Arma stanno visionando i numerosi video postati quella sera su Facebook per risalire alle persone che hanno di fatto bloccato il mezzo dei carabinieri che è stato anche danneggiato.

I fatti risalgono alla sera del 2 luglio quando, dopo la vittoria dell’Italia agli Europei, centinaia di persone si sono riversate in strada. Una festa ben presto degenerata. Una pattuglia dei carabinieri che stava transitando da viale della Regione è stata letteralmente circondata e bloccata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.