Auto rubate a Palermo durante la messa di Padre Garau, monta l'indignazione | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Lo spiacevole episodio ha suscitato polemiche

Auto rubate a Palermo durante la messa di Padre Garau, monta l’indignazione

di
13 Maggio 2018

Auto rubate a Palermo, nel quartiere Borgo Nuovo, mentre i loro proprietari stanno assistendo alla messa di Padre Antonio Garau. Un episodio che non è passato inosservato e sta suscitando polemiche e reazioni anche dalla politica.

“Quanto accaduto a Borgo Nuovo durante la messa celebrata da Padre Antonio Garau è l’ennesima dimostrazione che il problema sicurezza nel quartiere è ancora alto”. Così Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione in merito ai furti di auto avvenuti durante la celebrazione della funzione di Padre Garau, nel quartiere di Palermo.

“Dopo l’attentato a Padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina – aggiunge – abbiamo avuto una presenza massiccia di forze dell’ordine del quartiere che, pero’, dopo qualche settimana, e’ andata scemando. Occorre una presenza costante, che metta in sicurezza i cittadini e che non si intervenga solo dopo i casi di cronaca come questo”. “Oggi – annuncia Teresi – scriverò al Sindaco di Palermo affinchè si faccia promotore, assieme alla V circoscrizione, di chiedere la convocazione del comitato di ordine e sicurezza a Borgo Nuovo. A Padre Garau ed ai suoi fedeli va la vicinanza mia e dell’intero consiglio della Circoscrizione”.

Sulla vicenda interviene il capogruppo del Pd al Comune di Palermo, Dario Chinnici. “Desidero esprimere la mia solidarieta’ e la mia vicinanza a Padre Antonio Garau, parroco di Borgo Nuovo, dopo i furti di auto subiti dai fedeli durante la celebrazione della funzione liturgica – dichiara -. Anche a seguito delle intidimidazioni subite da padre Tumello della Parrocchia di Santa Cristina, la sicurezza nel quartire Borgo Nuovo e’ tema che non puo’ essere sottovalutato”. “Ho sentito il presidente della V circoscrizione Fabio Teresi – prosegue Chinnici – e concordo con lui sulla necessita’ di chiedere all’amministrazione comunale piu’ attenzione per il quartiere e la convocazione immediata di un comitato d’ordine e sicurezza a Borgo Nuovo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.