Auto Storiche, i siciliani "Apache Jr" e Guttadauro puntano a consolidare la leadership :ilSicilia.it

L’equipaggio della scuderia Island Motorsport è reduce da due successi consecutivi centrati nel 2° Raggruppamento

Auto storiche, i siciliani “Apache Jr” e Guttadauro puntano a consolidare la leadership

di
11 Maggio 2017
Apache Jr. e Guttadauro

Dopo aver recitato il ruolo di protagonisti in avvio di stagione, i palermitani “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro andranno in cerca di conferme all’autodromo di Adria (Roma), teatro del terzo di sette appuntamenti del Campionato Italiano Pista Autostoriche, in scena il prossimo fine settimana nel Rodigino.

L’equipaggio della scuderia Island Motorsport reduce, infatti, da due successi consecutivi centrati nel 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1966 al 1975), in occasione degli altrettanti precedenti round della serie tricolore (Mugello e Franciacorta) e in virtù del programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., si alterneranno nuovamente alla guida dell’affidabile e performante Porsche 911 Carrera Rs del team Guagliardo, puntando a consolidare la leadership nella categoria d’appartenenza.

Nel medesimo gruppo e sempre sul tracciato veneto, confermata, altresì, la presenza dell’altro binomio siciliano formato dal pilota-preparatore Francesco Fontana e dal gentleman driver Salvatore Limuti, su Bmw 2002 TII. Sin qui, il duo isolano, seppur in forte credito con la dea bendata, è riuscito a centrare due podi in classe TC2000. Spettacolare la terza piazza agguantata da Fontana sull’asfalto di Franciacorta, quasi due settimane addietro, essendo costretto a completare i tre giri conclusivi su sole tre ruote.

Andando al programma della manifestazione: sabato 13 maggio, i tre turni di prove libere saranno seguiti dalla sessione di qualifiche ufficiali che determinerà la griglia di partenza; domenica, semaforo verde per la gara, articolata sulla lunghezza di 60 minuti.

Come di consueto, infine, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi salienti della competizione, collegandosi al portale QUI.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Blog

di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.