Automobilismo: il 18-19 maggio torna la Monte Erice "virtuale" :ilSicilia.it
Banner Bibo
Trapani

Il sindaco di Valderice Stabile tra gli ospiti

Automobilismo: il 18-19 maggio torna la Monte Erice “virtuale”

di
16 Maggio 2021

Torna la Monte Erice “virtuale”. A distanza di sei mesi dall’ultima volta (era il calendario MSC Driver Academy Virtual HillClimb), i piloti “simdriver” saranno impegnati nella rinomata competizione automobilistica, ma stavolta per prendere parte al Campionato Europeo organizzato dalla Modders squadra corse.

Gli appassionati dei motori (tra di loro anche alcuni della provincia di Tarpani e molti piloti “reali”) si daranno dunque battaglia in uno dei tracciati più apprezzati d’Europa, coi suoi tornanti, i punti più noti e l’inconfondibile panorama che lo contraddistingue.

Come sempre i “piloti” si avvarranno del simulatore Assetto Corsa, uno tra i più noti del campo automobilistico, tramite il quale, con volante, pedaliera, cambio, cuffie e microfono, potranno come sempre vivere con adrenalina la competizione, con un’esperienza di guida assolutamente fedele alla realtà. Potranno inoltre predisporre accuratamente l’assetto della propria vettura, dal cambio alle gomme, passando per sospensioni e tanto altro.

Monte Erice "virtuale"Il circuito è stato ricostruito dal modder Massimo Grassa in maniera fedele in 3D in ogni tornante e nei dettagli e consente di immedesimarsi nella competizione.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Modders Squadra Corse a partire dalle ore 21:30 circa. Il sindaco di Valderice Francesco Stabile, appassionato di motori e spesso in gara nella Monte Erice “reale” sarà ospite degli organizzatori. In collegamento, parteciperà al racconto della gara.

Il Campionato Europeo consta di 10 tappe che coinvolgono 8 Paesi differenti. Questo il calendario:

• 9-10 Febbraio: Rechberg (Austria)
• 23-24 Febbraio: St.Ursanne (Svizzera)
• 9-10 Marzo Trento – Bondone (Italia)
• 23-24 Marzo Glasbachrennen (Germania)
• 6-7 Aprile Ecce Homo Sternberk (Repubblica Ceca)
• 20-21 Aprile Le Mont Dore (Francia)
• 4-5 Maggio Buzetski Dani (Croazia)
18-19 Maggio Monte Erice (Italia)
• 8-9 Giugno Subida al Fito (Spagna)
• 22-23 Giugno Trofeo Luigi Fagioli – Gubbio (Italia)

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Ortopedia Ferranti

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin