Autostrada Messina-Palermo, dopo 2 anni riaperta la galleria Campofelice-Castelbuono :ilSicilia.it
Palermo

Con i fondi del CAS

Autostrada Messina-Palermo, dopo 2 anni riaperta la galleria Campofelice-Castelbuono

11 Settembre 2018

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È stata riaperta oggi alla viabilità la tratta autostradale Campofelice di Roccella – Castelbuono (direzione Palermo) che da tempo era chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza per dissesto idrogeologico a seguito di un violento temporale abbattutosi nel 2016 in quella zona causando diversi danni al territorio.

Lo rende noto il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). «Conseguentemente, oggi stesso, è stato abolito il doppio senso di circolazione che era stato attivato nella carreggiata opposta (direzione da PA per ME) per tutta la durata dei lavori».

Alla riapertura della tratta ha presenziato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone accompagnato dal Consigliere di Amministrazione del CAS, Avv. Maurizio Siragusa. Presenti, pure, l’Ing. Alfonso Schepis RUP dei Lavori e l’Ing. Angelo Puccia responsabile della Assistenza al Traffico e Viabilità della tratta. Ieri il sopralluogo del Direttore Generale, Ing. Salvatore Minaldi.

I lavori (con fondi CAS) sono stati eseguiti dall’impresa Peloritana Appalti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Soddisfatto l’assessore Falcone: «Era chiusa da due anni, oggi l’abbiamo riaperta. Sull’autostrada Messina-Palermo torna operativa la galleria Campofelice, bloccata a seguito di uno smottamento della carreggiata esterna in direzione Palermo. Con la riapertura di questa galleria sulla A20, ad eccezione fatta per il viadotto Ritiro, non vi sono più deviazioni. È un altro piccolo, ma concreto, risultato del Governo Musumeci nella riqualificazione della rete autostradale della nostra Sicilia», scrive su Facebook.

 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.