Condividi

Autostrade, Cannata: “Consegnati i lavori per la messa in sicurezza della Sp 26 Rosolini-Pachino”

lunedì 25 Ottobre 2021

Stamattina, alla presenza dei tecnici responsabili del Genio Civile, sono stati consegnati i lavori alla ditta secondo accordo-quadro per la messa in sicurezza della Sp 26 Rosolini-Pachino“. Lo comunica la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che spiega: “Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale di tutto il tratto per circa 15 chilometri e la realizzazione di una rotatoria all’intersezione con la Sp 56 Bimmisca-Agliastro, con notevoli migliorie in particolar modo sotto il profilo idrogeologico e la regimentazione delle acque meteoriche, per un importo complessivo di oltre 4 milioni di euro“.

La vicepresidente della commissione Antimafia precisa: “Superata questa settimana di allerta meteo, l’impresa procederà, quindi, ad avviare i lavori. Un traguardo atteso e necessario per questa arteria fondamentale nella viabilità della zona Sud. In questa strada di importante collegamento, infatti, si sono verificati tanti incidenti anche mortali e, nonostante ciò, non era inserita in alcuna programmazione per il suo finanziamento. Così sin dal mio insediamento, in sinergia con l’assessore regionale delle Infrastrutture Marco Falcone e il Libero consorzio comunale di Siracusa, ho seguito i diversi passaggi che hanno portato alla definizione di un nuovo progetto, con un importante lavoro svolto da parte degli uffici del Genio Civile. Un concreto percorso che garantirà sicurezza e rispetto dell’incolumità dei tanti automobilisti, e non solo, che ogni giorno transitano la Sp 26 Rosolini-Pachino“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.