Autostrade siciliane, consiglio direttivo delibera bando per assumere 55 agenti tecnici esattori :ilSicilia.it

l'atto di indirizzo

Autostrade siciliane, consiglio direttivo delibera bando per assumere 55 agenti tecnici esattori

di
5 Gennaio 2022

Il Consiglio direttivo del Cas ha deliberato un bando di concorso per l’assunzione di 55 agenti tecnici esattori, con contratto part-time al 25% a tempo indeterminato.

Il consiglio direttivo del Consorzio per le Autostrade siciliane ha adottato, a tal fine, un atto di indirizzo per affidare il mandato al direttore generale, l’ing. Salvatore Minaldi, per attuare le procedure amministrative e definire i dettagli dei concorsi.

I candidati dovranno possedere i seguenti titoli: certificazione informatica e l’abilitazione allo svolgimento delle mansioni di agente tecnico esattore, conseguite mediante specifici corsi di formazione della Regione Siciliana. Il bando dovrà prevedere, inoltre, lo svolgimento di una prova pratica, ai fini dell’idoneità, che accerti le capacità di utilizzo delle procedure. Saranno rispettati i principi di pari opportunità e riserva di legge.

Il personale assunto presterà servizio a partire dal primo aprile fino al 30 settembre di ogni anno e il concorso dovrà essere espletato entro l’anno.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin