Condividi

Palermo Calcio. Baccaglini al primo esonero, via Lopez ecco Bortoluzzi

martedì 11 Aprile 2017
bortoluzzi e guidolin

Dopo un mese, il primo esonero. Paul Baccaglini aveva assicurato che Diego Lopez sarebbe stato alla guida dei rosanero fino al termine della stagione ma, da buon successore di Zamparini, si è smentito da solo, sollevando l’uruguaiano dall’incarico di allenatore, due giorni dopo la batosta subita al Meazza. 

Al suo posto siederà Diego Bortoluzzi, che è già stato nei rosa come vice di Guidolin, allenatore che lo ha caldamente consigliato, come ricorda il Patron italoamericano. Proprio Baccaglini si rivolge ai tifosi attraverso un comunicato ufficiale, prendendo posizione netta e decisa e ringraziando il sudamericano per il lavoro svolto fino ad oggi. “Non possiamo permetterci atteggiamenti disfattisti nell’affrontare queste ultime partite. Dobbiamo a noi stessi, ai nostri tifosi e ai prestigiosi colori della nostra squadra, sette gare alla morte in cui lasceremo in campo tutto. Abbiamo ricevuto e accettato le dimissioni del DS Salerno che ringraziamo per quanto ha dato alla Società  Ho ereditato una squadra che attraversa un momento difficile e sto cercando di fare il possibile per scuoterla dalle fondamenta per reagire a testa alta. Anche per questo ho proposto alla squadra un premio per la salvezza”.

Bortoluzzi sarà affiancato dal settore giovanile rosanero; intanto, Baccaglini, ringrazia Lopez del lavoro svolto, cosciente di come sia stata dura anche per lui affrontare un periodo così nero.

“Questo vuole essere un segnale forte dalla Società ai giocatori per dimostrare quanto ci crediamo e lottiamo per questo obiettivo. Serve una scossa forte, serve tentare di cambiare e giocarci il tutto e per tutto. Per questo abbiamo deciso di sollevare Diego Lopez dal suo incarico di allenatore. Anche lui ha ereditato una situazione difficile e lo ringrazio per tutto il duro lavoro. Abbiamo dato incarico al nostro Settore Giovanile di affiancare il nuovo allenatore, Diego Bortoluzzi, già secondo di Guidolin e consigliato dallo stesso, che porterà il suo impegno ad affrontare al meglio la fine di questo campionato. Chiedo ai grandi tifosi del Palermo di avere pazienza e di credere nel progetto che insieme riporterà alla città le emozioni che merita”.

Diego Bortoluzzi è stato un centrocampista, bandiera prima del Siena e poi del Treviso della storica promozione in serie A, per finire la carriera a Conegliano. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è passato nel posto che più conta sulla panchina seguendo il “maestro” Francesco Guidolin.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.