Condividi

Bacino ex Pip, Savona (FI): “Compensi per oltre 832 mila euro fino al termine dell’anno, il resto è aria fritta”

martedì 23 Novembre 2021

A chiarimento e rettifica di quanto affermato da esponenti della Lega, i compensi destinati agli ex Pip del bacino emergenza Palermo, a copertura degli stipendi, fino al termine dell’anno in corso, non sono 600 mila euro – come erroneamente da qualcuno è stato affermato – bensì oltre 832 mila euro. Mi sembra una correzione doverosa, specie perché nei giorni scorsi, in Commissione bilancio, dai banchi dell’opposizione, si diffondevano notizie fuorvianti, come la possibilità di non destinare risorse sulle variazioni di bilancio, sia per gli ex pip che per gli Asu. Tutte fandonie: i numeri non mentono. Seguo da anni la vicenda legata a questo bacino, mettendoci la faccia. Conosco bene le sue intrinseche problematiche, pertanto, a onor del vero, questa è la cifra esatta per coprire gli emolumenti destinati agli ex pip fino a chiusura d‘anno. Il resto è aria fritta”. È quanto afferma il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Savona, presidente della Commissione bilancio all’Ars.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.