Condividi

Bagheria, rubata statua della Madonna

mercoledì 23 Agosto 2017

La statua della Madonna è stata rubata nella notte nel giardino all’ingresso della comunità Casa dei Giovani a Bagheria.

Il furto della statua segue di qualche giorno altri furti di piante messi a segno sempre nel giardino della comunità. “E’ un gesto molto grave e preoccupante – dice padre Salvatore lo Bue, direttore e fondatore della Casa dei Giovani – In questi giorno sono state rubate alcune piante. Adesso un oggetto sacro e di enorme valore simbolico come la statua della Madonna. La Casa dei giovani è un luogo di apertura ed inclusione e mai avremmo pensato di essere bersaglio di ladri senza scrupoli”.

Il furto è stato denunciato alla polizia. “Il giardino didattico lo abbiamo inaugurato a maggio ed è realizzato dai ragazzi e visitato dalle scolaresche – dice il vicedirettore Biagio Sciortino – La madonnina era lì 20 anni. Questo furto ha creato molto sconforto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.