Condividi

Balestrate, strada di accesso al porto: aggiudicati i lavori

mercoledì 11 Dicembre 2019

Aggiudicati i lavori di completamento della strada di accesso al porto di Balestrate, al via un finanziamento da 2.500.000€. Ad aggiudicarsi la gara, fra 221 partecipanti, è stata la ditta Parisi V. Costruzioni srl- Zedil srl l’Ati con sede in Agrigento, con un ribasso del 17,68%.

Il completamento della strada di accesso al porto – dichiara il sindaco Vito Rizzoera il principale obiettivo in termini di infrastrutture che ci eravamo posti quando ci siamo presentati agli elettori , essere riusciti a trovare subito il finanziamento ed aver espletato le procedure di gara entro i termini molto stringenti del Ministero degli Interni è motivo di grande soddisfazione”.

Voglio ringraziare l’ufficio Lavori Pubblici per il lavoro svolto in questi mesi su questo progetto, così come per i tantissimi altri finanziamenti ottenuti. Un grazie va al Presidente della Regione per aver seguito passo dopo passo tutto l’iter autorizzativo”. – aggiunge Rizzo.

Il progetto prevede oltre al completamento della strada di accesso al porto, la regimentazione delle acque di pioggia, l’impianto di pubblica illuminazione, la realizzazione dei marciapiedi, elementi di arredo urbano quali essenze vegetali, panche, cestini porta rifiuti e staccionate, ma anche la messa in sicurezza del versante compreso tra la ferrovia e la strada, con un intervento di consolidamento. La durata prevista dei lavori è 1 anno“, conclude Rizzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.